Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top"

Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 18 maggio 2024, 11:57Calcio estero
di Andrea Piras

Non esulterà Mauricio Pochettino per un quinto o un sesto posto del suo Chelsea. Il tecnico dei Blues ha così commentato in conferenza stampa: "Abbiamo parlato come staff tecnico e non ci basta. Non è abbastanza. Non festeggeremo né faremo una foto se dovessimo finire quinti o sesti ed essere in Europa - ha dichiarato l'allenatore alla vigilia della sfida casalinga contro il Bournemouth -. Non basta alla società, non basta alla proprietà, ai direttori sportivi, ai tifosi, allo staff e ai giocatori. L'obiettivo è sempre quello di essere al top.

Quando lo senti, devi congratularti e dire buon lavoro - ha proseguito Pochettino ai media -. Ma di sicuro non è abbastanza per un club come il Chelsea. Stavamo preparando la terra, poi mettevamo il seme nel terreno, lo annaffiavamo ogni giorno e poi dovevamo aspettare che l'albero crescesse".

Chiosa finale poi sul momento di svolta della stagione: "È difficile identificare un punto di svolta. In ogni processo, hai bisogno di tempo. Cerchiamo sempre di avere ragione nella nostra valutazione e nel modo in cui miglioriamo e sviluppiamo le cose con le nostre decisioni. È un processo, quindi è impossibile identificare un punto che abbia portato a un cambiamento delle cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile