Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni"

Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 12:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, saluta Thiago Alcantara, il cui addio a fine stagione è già stato annunciato dai Reds: "Prima ancora che arrivasse al Liverpool, credevo che se ami davvero il calcio avrebbe avuto molto senso guardare Thiago Alcantara giocare. Tecnicamente è bravissimo. Un talento che potrebbe giocare in qualsiasi squadra del mondo ed è stato un privilegio averlo con noi.

Sapevo già molto di lui come calciatore prima che arrivasse qui - quello che ha fatto al Barcellona e al Bayern Monaco, come potevo non saperlo? - e non avrei potuto essere più felice quando ha deciso di accettare una nuova sfida con noi. Da quel momento in poi l'ho visto da vicino e tutto quello che posso dire è 'Wow'. Ci ha aiutato a crescere come squadra grazie alle sue qualità speciali.

So che gli infortuni sono stati una frustrazione per lui e anche per noi, ma il livello a cui è riuscito a giocare quando era a disposizione è stato incredibile. Questo è ciò che ricorderò. Ora andrà in una nuova direzione con la sua famiglia e possiamo solo augurare loro ogni bene. Sarei felice di guardarlo ovunque giocherà. Un artista del gioco che dipingerà solo le immagini più belle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile