Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Saint-Étienne - Difesa da incubo, delude Khazri

Le pagelle del Saint-Étienne - Difesa da incubo, delude KhazriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 8 gennaio 2020, 23:11Calcio estero
di Patrick Iannarelli

PSG - Saint-Étienne 6-1 (2' Icardi, 39' Neymar, 44' Moullin (aut.), 49' Icardi, 57' Icardi, 67' Mbappé, 71' Cabaye)

Moullin 4.5 - Autogol, rimpalli sfortunati e una serata che inizia nel peggiore dei modi. Voltare pagina e recuperare più in fretta possibile, bisogna pensare subito al campionato.

Debuchy 4 - Prende la targa a Neymar e inizia ad abbatterlo ogni volta che il brasiliano transita dalle sue parti. Discorso diverso quando c'è Mbappé, il francese lo mette in crisi e lui non lo ferma nemmeno con le cattive.

Perrin 5 - Tanta esperienza, ma poca sostanza. Prova a combinare qualcosa soprattutto in fase di impostazione, ma il buco lasciato da Fofana complica la vita a tutta la linea difensiva.

Fofana 4 - Il primo cartellino giallo è da ingenui, il secondo ancor di più: lascia la sua squadra in dieci dopo 30' spalancando la porta alla goleada dei padroni di casa.

Trauco 4.5 - Errore sul primo gol di Icardi, va in confusione su ogni accelerazione di Di Maria. In attacco si vede soltanto in un'occasione, ma il suo tiro non spaventa minimamente Sergio Rico.

Diousse 5 - Perde troppi palloni e regala praterie ai padroni di casa. I palleggiatori più esperti lo mettono in mezzo, lui si limita a correre dietro agli avversari senza mai ostacolarli. (Dal 34' Kolodziejczak 4.5 - In balia delle giocate del PSG, non riesce mai a trovare le misure giuste).

Camara 4.5 - Il numero 8 ospite ha un ingrato compito, quello di fare filtro davanti la difesa. Il lavoro sporco non gli riesce praticamente mai, più che filtro fa acqua da tutte le parti.

Cabaye 5.5 - Si vede in un paio di occasioni e all'uscita dal campo al termine dei due tempi. Assente ingiustificato, tocca pochissimi palloni. È fortunato sul rigore parato da Sergio Rico, dove trova il rimpallo giusto per il gol del 6-1.

Khazri 5 - Un paio di giocate offensive nella prima metà di gioco, ma nulla di particolarmente entusiasmante. Dopo il secondo gol si eclissa insieme a tutta la squadra. (Dal 62' Indjai Correia 6 - Prova a combinare qualcosa nonostante il punteggio, si procura anche il rigore).

Honorat 5.5 - Ci prova soprattutto nel primo tempo, è il più pericoloso dei suoi. Nella ripresa soffre il calo complessivo dei suoi, con il passare dei minuti esce dal campo.

Rivera 5 - Bene dal punto di vista dell'impegno, ma complessivamente la sua prova è sotto la sufficienza. Si muove poco tra le linee, rendendo facile il compito della difesa parigina. (Dal 46' Abi 6 - Mai in partita, non riesce ad imporsi sulla corsia mancina).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile