Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City"

Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 19 maggio 2024, 22:26Calcio estero
di Michele Pavese

Phil Foden è stato eletto MVP della Premier League 2023/24 e ha deciso con una doppietta l'ultima sfida di campionato, quella che ha consegnato al Manchester City il quarto titolo consecutivo: "È così difficile dirlo a parole, ma siamo entrati nei libri di storia. Nessuna squadra lo ha mai fatto e possiamo vedee cosa significhi per i tifosi, cosa significa per noi", ha dichiarato l'attaccante inglese al termine della partita contro il West Ham.

"Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo momento. Nessuna squadra ha mai vinto quattro campionati consecutivi prima, siamo i primi riuscirci. Sono senza parole a dire il vero, e sono assolutamente distrutto. Ci era già capitato di lottare fino all'ultima giornata e quelle esperienze hanno aiutato: oggi abbiamo semplicemente giocato il nostro calcio e alla fine ha dato i suoi frutti".

La partita: "L'inizio è stato perfetto. A volte credi di segnare troppo presto ma fortunatamente è arrivato subito il secondo. Non mi annoio mai di vincere la Premier League, voglio rivivere questa sensazione ancora perché quando vinci qualcosa non c'è sensazione migliore. Voglio farlo il più possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile