Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern Monaco, la semifinale non cambia il destino di Tuchel: "C'è un accordo e resta valido"

Bayern Monaco, la semifinale non cambia il destino di Tuchel: "C'è un accordo e resta valido"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 14:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Sembrava che Julian Nagelsmann fosse il candidato principale per la panchina del Bayern Monaco dell'anno prossimo, ma oggi la DFB (Federcalcio tedesca) ha annunciato il rinnovo di contratto del commissario tecnico fino al Mondiale del 2026. L'ufficialità è arrivata proprio qualche ora prima che Thomas Tuchel, attuale allenatore bavarese, si presentasse in conferenza stampa per presentare la partita contro l'Union Berlino.

"In realtà me lo aspettavo dal prolungamento di Rudi Völler", ha spiegato Tuchel. Völler, da circa 14 mesi direttore tecnico della DFB, aveva già firmato la settimana scorsa fino al 2026. “Julian e Rudi, come si percepisce dall’esterno, formano una squadra molto armoniosa, ho la sensazione che siano un buon team, che si completino e si sostengano a vicenda molto bene. Credo che la decisione per la nostra nazionale sia buona perché porta chiarezza. Speriamo che lo slancio e lo spirito delle ultime partite possano trasferirli nel torneo. Poi devono farlo tutti insieme. In un torneo tutto è possibile".

A Tuchel è stato chiesto anche se, dopo aver raggiunto le semifinali di Champions League, ci sia la possibilità di fare marcia indietro sul suo futuro e che alla fine resti lui. Uno scenario però seccamente smentito dal tecnico ex Chelsea e Paris Saint-Germain: "Ho un accordo con il club. È stato anche comunicato pubblicamente e resta valido".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile