Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / I fatti del giorno
Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà KvaratskheliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 00:41I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia

Nella giornata di ieri, per la prima volta, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis s'è sbottonato parlando di un allenatore che non è il suo: "Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante", ha dichiarato. L'apprezzamento, chiaro e diretto, era rivolto a Gian Piero Gasperini, allenatore che al Gewiss Stadium ha conquistato la prima storica finale europea nella storia dell'Atalanta battendo l'Olympique Marsiglia.

Gasperini è la prima scelta di De Laurentiis per la panchina del Napoli: al tecnico di Grugliasco verrebbe affidato un progetto triennale per ripartire con una rosa nuova di zecca dopo una stagione sciagurata, ma solo nei prossimi giorni - dopo le ultime gare decisive della Dea - il numero uno della società partenopea saprà se Gasperini si libererà dall'Atalanta, club con cui ha un altro anno di contratto. "Abbiamo un altro anno di contratto con l'allenatore. È impossibile che qualcuno possa venire a prendercelo. Se poi lui vorrà andare ci metteremo a parlare, con grande dispiacere. Noi non pensiamo di modificare l'accordo", le parole di Antonio Percassi, patron dell'Atalanta, dopo la qualificazione alla finale di Europa League.

Intanto, a due giorni dalla sfida contro il Bologna, sono arrivate buone notizie dall'infermeria: "Kvaratskhelia e Dendoncker si sono allenati in gruppo. Raspadori ha svolto lavoro personalizzato in campo. Personalizzato in palestra per Zielinski".