Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari-Ternana, i precedenti al San Nicola: la doppietta da ex di Partipilo nel 2020TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
giovedì 16 maggio 2024, 17:00News
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bari-Ternana, i precedenti al San Nicola: la doppietta da ex di Partipilo nel 2020

Mancano poche ore al fischio d'inizio di Bari-Ternana, match valido per l'andata dei playout di Serie B. Al San Nicola, teatro del primo round di questo spareggio, gli umbri hanno vinto 5 volte.

L'ultima vittoria a Bari delle Fere risale al 15 novembre 2020, 11esima giornata del campionato 2020/21 di Serie C. In quell'occasione la Ternana si impose per 1-3: a sbloccare la gara ci pensò Anthony Partipilo, attaccante nato a Bari e cresciuto nelle giovanili biancorosse. I biancorossi riuscirono a pareggiare il match prima della fine del primo tempo grazie al bel colpo al volo di Matteo Ciofani, ma a due minuti dalla ripresa i rossoverdi tornarono nuovamente in vantaggio sempre grazie a Partipilo, che decise di non esultare in entrambe le occasioni.

 Dopo l'espulsione di Perrotta per doppio giallo, la gara si mise in salita per i galletti, che al novantesimo subirono anche la terza rete, sempre firmata da un ex, Federico Furlan, in contropiede. In quella stagione il Bari chiuse la regular season al quarto posto in classifica qualificandosi per il secondo turno dei play-off, dove eliminò il Foggia. Al primo turno della fase nazionale, però, i pugliesi furono eliminati dalla FeralpiSalò.