Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Gonzalez: "Darò il massimo per l'Avellino. A Bari per fare punti grazie all'esperienza di Novellino"
martedì 13 dicembre 2016, 17:23Copertina
di Pellegrino Marciano
per Tuttoavellino.it

Gonzalez: "Darò il massimo per l'Avellino. A Bari per fare punti grazie all'esperienza di Novellino"

Uno dei calciatori più utilizzati quest'anno è Alejandro Gonzalez. Il difensore uruguagio classe 1988 gioca da un po' di tempo come terzino destro. Rendimento tutto sommato sufficiente per lui, anche se qualche gol è arrivato dalle sue parti. L'ex Ternana ha parlato in sala stampa e ha commentato così il momento dell'Avellino:

A Bari gara difficile, missione possibile?

"Abbiamo lavorato due settimane con il nuovo allenatore soffermandoci sull'aspetto mentale. E dobbiamo andare a Bari con le nostre convinzioni per portare punti a casa, anche se il Bari è costruito per vincere il campionato".

Un solo punto in due  gare, ma un miglioramento netto...

"Ogni cambio di allenatore genera nello spogliatoio una rivoluzione. Quando arriva il nuovo tecnico ognuno deve riconquistare il posto. La grinta che si è vista nelle due sfide è frutto di questo. Vogliamo giocare tutti e dobbiamo fare di più per risalire la china".

Quali difficoltà stai trovando nel ruolo di terzino?

"So bene che non è il mio ruolo, ma sto facendo di tutto per lasciare un buon ricordo da terzino a fine stagione. L'allenatore mi chiede di giocare lì, e io darò il massimo. Sono a completa disposizione della squadra. Certo, giocare da centrale per me è più bello".

Invertire il trend in trasferta. Il Bari ha tante assenze, l'Avellino potrebbe sottovalutare l'impegno?

"Il presidente del Bari ha costruito la squadra per vincere il campionato, quindi anche le riserve sono forti. Noi sappiamo che mancano diversi giocatori, ma nonostante tutto scenderanno in campo con tanta qualità. Dovremo avere un ottimo approccio, senza paura, e portare punti a casa. Stiamo preparando una guerra, dal punto di vista calcistico, come se fosse la partita più difficile dell'anno".

Come hai vissuto l'esonero di Toscano?

"Il mio rapporto col mister è stato sempre un rapporto tra professionisti. Se mi ha voluto qua, un motivo ci sarà stato, dal punto di vista professionale. Quando un allenatore va via noi calciatori abbiamo sicuramente grandi responsabilità. Novellino, ora, potrà fare bene. Ha grande esperienza e io sono a sua disposizione".