Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 8 agosto 2012, 08:30Calciomercato
di Redazione TA Twitter: @tuttoatalanta
per Tuttoatalanta.com

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 7 agosto

Il punto su tutti gli affari della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.

INTER, TANTE IDEE DOPO LA BEFFA LUCAS. JUVE, ADDIO SUAREZ ED ASTA PER WALLACE. MILAN, MANCINI DICE NO PER DZEKO- Sfumato Lucas, è tempo di guardare avanti in casa Inter, tra suggestioni e piste più concrete. Il sogno del tecnico Stramaccioni è Arjen Robben, esterno del Bayern Monaco, ma la trattativa è piuttosto difficile in quanto il giocatore ha rinnovato da poco il contratto con il club bavarese ed ha un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro. Più alla portata, almeno per l'ingaggio, la pista che porta ad André Schürrle, talento in grande crescita del Bayer Leverkusen. Per il tedesco però, c'è da battere la forte concorrenza del Chelsea. Altra ipotesi per l'attacco resta Gaston Ramirez, pezzo pregiato del Bologna. Stramaccioni lo vede come trequartista in alternativa a Sneijder o a lui complementare in un 4-3-2-1. Il Bologna chiede non meno di 20 milioni di euro, prezzo che può essere notevolmente abbassato inserendo contropartite tecniche gradite al club felsineo come Juan Jesus e Longo. In serata è spuntata anche una nuova pista: quella che porta all'attaccante brasiliano Nenè del Paris Saint Germain. Il giocatore sarebbe stato offerto proprio dal club francese e i nerazzurri non sarebbero convintissimi. Oltre all'attaccante i nerazzurri sono ancora alla ricerca di un centrocampista, con Fernando del Porto che resta la prima ipotesi. Pare ormai da scartare il nome di De Jong del Manchester City, a causa dell'ingaggio elevato. In uscita si muove qualcosa per Julio Cesar, che è sempre più vicino al Tottenham. Gli agenti del portiere sono a Londra per trattare il passaggio agli Spurs del brasiliano, ormai scaricato dall'Inter. Gli Spurs fanno sul serio ed anche Julio Cesar sembra intenzionato ad accettare le avanches del club londinese.

Altro nome da depennare per l'attacco della Juventus. L'uruguayano Luis Suarez, a lungo seguito dai bianconeri, ha rinnovato il suo contratto con il Liverpool, chiudendo di fatto la porta in faccia a possibili acquirenti. Non solo l'attacco. La Juve è ancora alla ricerca di un esterno sinistro. Dalla Francia in giornata hanno diffuso la notizia di un forte interesse per Aly Cissokho. In realtà ci sono stati dei contatti con il Lione, ma non è una pista calda per la corsia sinistra della Juve. Per la difesa la Juventus non molla la presa su Bruno Alves. Il difensore portoghese ha già dato il suo assenso ad un eventuale trasferimento in Italia, stanco del freddo russo e delle continue panchine in cui viene relegato dal tecnico Spalletti. Lo Zenit non vuole sentire parlare di prestito, ipotesi per la quale la Juventus sta spingendo.

Una questione che investe la Juventus è anche quella che riguarda il laterale destro del Fluminense Wallace. Dal Brasile parlano di un'offerta di 5 milioni di euro messi sul piatto dai bianconeri, ritenuti troppo pochi, per il momento, per i dirigenti della squadra verdeoro. Su Wallace, in realtà, sta per scatenarsi una vera e propria asta. Il brasiliano infatti piace anche al Napoli ed al Chelsea.

Milan alla ricerca del sostituto di Zlatan Ibrahimovic. Fra i tanti nomi accostati ai rossoneri c'è anche quello di Edin Dzeko, ma secondo quanto riportato in Inghilterra, Roberto Mancini avrebbe però rifiutato l'offerta da parte del club di Via Turati di prendere la punta in prestito per un anno. Da Dzeko a Kakà. L'incontro tra Galliani e Perez è alle porte, e dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Restano ancora molte problematiche nell'affare: il Real Madrid non si sarebbe mosse dalla sua posizione. I blancos non avrebbero alcuna intenzione di cedere in prestito il fantasista brasiliano, mentre per il cartellino le richieste si aggirerebbero intorno ai 30 milioni di euro. A queste condizioni il Milan sarebbe totalmente tagliato fuori dalla corsa all'ex Pallone d'Oro, ma la sensazione è che ci sia comunque spazio per la mediazione. Infine, per il capitolo difesa, il diavolo valuta alternative a Yanga-Mbiwa che il Montpellier pare disposto a cedere solo per cifre ritenute eccessive da Galliani. Ecco perchè il Milan sarebbe con forza su M'Baye Niang. Il diciottenne del Caen, sarebbe già stato a Milano lo scorso venerdì per visitare le strutture di casa rossonera. "Mi hanno impressionato - ha detto il ragazzo - è magnifico. Il Milan è un club che mi interessa veramente".

Si muove il mercato in uscita della Roma. La società ed il calciatore Aleandro Rosi hanno rescisso consensualmente l'accordo economico che legava il calciatore al club giallorosso fino al 2014. Rosi, nelle ore successive, si è subito legato al Parma firmando un contratto quinquennale. Per quanto riguarda Pizarro spunta un interesse della Fiorentina. I viola, stanno valutando la possibilità di prelevare il centrocampista in uscita dalla Roma. Sarà decisiva, affinchè la trattativa decolli, la volontà del giocatore di sposare il progetto viola.

Alberto Aquilani, ultimo colpo in ordine cronologico della Fiorentina, parla già da leader: "La Fiorentina mi ha voluto fortemente, perchè c'è un percorso interessante, è perchè qui posso fare molto bene. Mi sono allenato regolarmente, anche se non ho fatto una preparazione vera e propria. sto bene. La maglia numero 10? Non sono il giocatore che con una giocata ti risolve la partita. Io punto sulla continuità, Comunque se la 10 è libera la prendo volentieri". Sul mercato: "Jovetic è un grandissimo, spero che rimanga. Babel? Lo conosco dai tempi del Liverpool, spero che possa arrivare".

Non ha finito Pierpaolo Marino. L'Atalanta, infatti, pensa a un nuovo argentino da portare in Italia. Si tratta di Jonathan Gomez, centrocampista classe '89, di proprietà del Banfield. La trattativa è in corso, sul ragazzo è vigile anche il Cagliari che lo segue da tempo. In casa Palermo invece c'è un argentino che potrebbe tornare in patria. Su Franco Vazquez ci sono Boca Juniors e Lanus. Da segnalare in A il colpo del Chievo. Dario Dainelli è ufficialmente un giocatore al 100% dei clivensi. Il difensore ha rescisso il contratto con il Genoa e oggi è arrivata l'ufficializzazione del club clivense.

AL CITY MANCINI CERCA UN DIFENSORE. AL REAL COENTRAO PUO' ESSERE LA PEDINA GIUSTA PER WITSEL - Roberto Mancini vuole un difensore di qualità per la sua difesa. Il Manchester City quindi non demorde per Daniel Agger, arrivando ad offrire per il difensore del Liverpool circa 18 milioni di sterline. Ancora però non basta, perché i Reds hanno fatto sapere che per il giocatore ne servono almeno 22. Considerate le difficoltà ad arrivare ad Agger, c'è da segnalare un ritorno di fiamma del Manchester City nei confronti di Simon Kjaer. Roberto Mancini, avrebbe infatti individuato nel difensore centrale della nazionale danese un valido rincalzo per la coppia titolare Lescott-Kompany, e sarebbe in procinto di sottoporre un'offerta alla dirigenza del Wolfsburg, che ne detiene il cartellino. In Premier arriva l'ufficialità di un colpo ormai annunciato. Attraverso un comunicato stampa l'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto di Santi Cazorla dal Malaga. Il centrocampista della Nazionale spagnola, 27anni, ha dichiarato i nuovi tifosi: "Sono così felice di entrare a far parte dell'Arsenal. Ci sono giocatori importanti in questo club, lo stadio è fantastico e il supporto che arriverà sarà enorme".

Salto in Spagna dove potrebbe finire l'avventura di Fabio Coentrão con il Real Madrid. Il laterale sarebbe pronto a tornare al Benfica. Tra i due club potrebbe profilarsi anche uno scambio: il centrocampista del Benfica Axel Witsel potrebbe andare in direzione Madrid e Coentrao fare ritorno in Portogallo. Su Witsel, però, occhio all'Anzhi che ha messo nel mirino il forte centrocampista belga. In uscita dal Real c'è anche Nuri Sahin. Per il centrocampista nelle ultime ore c'è stato l'inserimento deciso del Liverpool, che vorrebbe l'ex Borussia Dortmund per completare il suo centrocampo. Dal Real al Barcellona che si avvicina sempre più al colpo Song dall'Arsenal, che Andres Iniesta è pronto ad accogliere a braccia aperte: "Alex Song? E' un grande giocatore fisicamente e tecnicamente forte. Dovesse arrivare sarà ben accolto, è in grado di giocare qui con noi". Altri movimenti nella Liga riguardano il Maiorca che è sulle tracce del centrale del Benfica Sidnei.Sul difensore brasiliano, dopo le richieste di Real Saragozza e Deportivo La Coruna, si sarebbe fiondato proprio il Maiorca che ha chiesto il prestito di Sidnei per rinforzare il suo reparto arretrato. In Spagna potrebbe finire anche Ricardo Quaresma. Sull'esterno offensivo del Besiktas, dopo l'interesse del Liverpool, si sarebbe mosso l'Atletico Madrid alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche del portoghese. L'Atletico si sarebbe mosso per Quaresma dopo aver incassato il "no" del Barcellona per Cristian Tello.

Da segnalare in Francia il destino incerto di Brandao, l'attaccante castigatore dell'Inter nell'ultima Champions League. L'Ajaccio stava pensando all'attaccante svincolatosi dall'Olympique Marsigla, per rinforzare il suo attacco, ma la trattativa si è bruscamente arrestata per le richieste economiche eccessive del brasiliano.

La chiusura con il solito salto in Sudamerica per segnalare una trattiva che riguarda l'ex romanista Guillermo Burdisso, fratello del Nicolas difensore della Roma, che nelle prossime ore diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Boca Juniors. Il centrale difensivo ex Rosario Central ed Arsenal de Sarandì ha già sostenuto e superato brillantemente le visite mediche di rito. A breve è prevista la sua firma sul contratto che lo legherà al club di Buenos Aires.