Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli, clima teso in città: striscione shock contro Pulcinelli, con manichino impiccatoTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 12:34Serie B
di Claudia Marrone

Ascoli, clima teso in città: striscione shock contro Pulcinelli, con manichino impiccato

Le speranze di salvezza diretta sono ormai svanite, gli scontri diretti sono a favore dello Spezia, e la possibile permanenza dell'Ascoli in Serie B passa solo dai playout; stasera al "Del Duca" arriverà il Pisa, ma la formazione marchigiana dovrà tenere i fari puntati anche sul "San Nicola", dove il Bari proverà ad agganciare gli spareggi salvezza, proprio a discapito dei bianconeri. Che stanno vivendo un pre-gara decisamente già infuocato, con la tifoseria in subbuglio da stanotte.

Come riferisce l'edizione on line de Il Resto del Carlino, infatti, nella notte, sul cavalcavia del ponte ferroviario di Viale Costantino Rozzi, è apparso uno striscione rivolto a patron Massimo Pulcinelli, che recitava la frase “Il dado è tratto Pulcinelli ratto”, accompagnata poi da un manichino impiccato vestito in maniera tale da raffigurare proprio citato Pulcinelli; ignoti gli autori del vile gesto, ma il clima in città resta tesissimo.


Intanto, stasera alle 19:00, la tifoseria locale si ritroverà proprio all'inizio di Viale Costantino Rozzi, per poi dirigersi compatta verso lo stadio, dove sono attesi circa 8mila tifosi che proveranno a spingere gli uomini di mister Massimo Carrara intanto ai playout. Per poi giocarsi il tutto per tutto in una delicatissima post season.