Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Brillano i laterali, Bonaventura fa sorridere Conte

Le pagelle del Milan - Brillano i laterali, Bonaventura fa sorridere ConteTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 21 maggio 2016, 23:432016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Milan-Juventus 0-1 (dts)

Donnarumma 6 - Eccellente coi piedi, mostra una grande personalità, rischiando in un paio di circostanze il dribbling sugli attaccanti bianconeri. Conferma le sue grandi doti anche tra i pali, smanacciando un pericoloso cross dalla destra di Lemina e negando la gioia del gol a Pogba con un ottimo riflesso. Nulla può sul tiro ravvicinato di Morata.

Calabria 6.5 - Spina nel fianco, fa venire il mal di testa a Evra con le sue continue discese sulla destra. Con l'ingresso di Alex Sandro, non riesce più a pungere come in precedenza, ma la sua prestazione rimane di assoluto valore.

Zapata 6 - Concentrato, sempre ben posizionato, concede poco o nulla a Mandzukic.

Romagnoli 6 - Assieme a Zapata, chiude bene gli spazi, rendendo difficile la vita agli attaccanti bianconeri.

De Sciglio 6.5 - Attentissimo in fase difensiva, si rende anche pericoloso in avanti, andando al tiro in almeno un paio di occasioni.

Poli 6.5 - Sempre pronto a pressare e ad accompagnare l'azione in fase offensiva. Interpreta ottimamente il ruolo, mettendoci grande aggressività e dimostrando ottime capacità di inserimento. Dall'85' Niang 5.5 - Non riesce a dare alla squadra il cambio di passo chiestogli da Brocchi.

Montolivo 6 - Detta i tempi della manovra, con la consueta intelligenza tattica. Nel finale accusa la stanchezza, ma il suo match può considerarsi assolutamente positivo. Dal 109' Mauri 6 - Entra ottimamente in partita, sfiorando la clamorosa rete dell'1-1 con un gran tiro da fuori.

Kucka 6 - Lavora molto bene, in entrambe le fasi, garantendo sia gli inserimenti da dietro che la copertura in mezzo al campo. Dal 112' Balotelli s.v.

Honda 6 - Comincia col freno a mano tirato, poi pian piano entra nel vivo della manovra, creando qualche pericolo in area bianconera.

Bacca 6 - Poche chance sottoporta per il colombiano, che però lavora tantissimo in pressione sui portatori di palla bianconeri, lottando su ogni pallone.

Bonaventura 6.5 - Sempre nel vivo del gioco, va vicino al gol in almeno 3-4 circostanze. Parte esternamente per poi accentrarsi, non dando alcun punto di riferimento alla retroguardia bianconera. Prestazione incoraggiante, anche in ottica Nazionale.