Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Kerzhakov ritorna in Russia, la Dinamo Mosca lo aspetta

UFFICIALE: Kerzhakov ritorna in Russia, la Dinamo Mosca lo aspetta
lunedì 25 febbraio 2008, 15:242008
di Alberto Farinone

La notizia, nell'aria da tempo, sembrava essere naufragata negli ultimi giorni ma proprio in mattinata c'è stata la svolta che ha permesso ad Alexander Kerzhakov (25) di firmare per la Dinamo Mosca, ritornando in patria 13 mesi dopo la cessione al Sevilla.
Costo complessivo dell'operazione pari a 8 milioni di euro, che potrebbero diventare 10 qualora l'attaccante russo segnasse almeno 10 gol nella prossima Premier Liga. Agli andalusi andranno circa 6,2 milioni del nuovo conio; i restanti 1,8, ovvero il 20% della somma totale, finiranno nelle casse del suo ex club, lo Zenit San Pietroburgo, che aveva inserito, all'epoca della cessione del bomber, una particolare clausola sul prossimo trasferimento. Il contratto sarà triennale con una clausola di rescissione di soli 7 milioni di euro valida esclusivamente per i club stranieri: è chiaro che la sistemazione alla Dinamo Mosca è temporanea nei progetti di Kerzhakov, che ha come unico obiettivo quello di giocare il più possibile per non perdere il posto in nazionale in vista di EURO 2008. L'attaccante russo, cercato nel mercato di riparazione di gennaio da diversi importanti club inglesi, ha come ambizione quella di ritornare prontamente in una big del calcio europeo.

Ecco spiegato il motivo di una clausola di rescissione così bassa, addirittura inferiore al prezzo pagato dalla stessa società moscovita.
"Lo Zar" - così lo chiamava la tifoseria sevillista - è già partito per l'Olanda dove la Dinamo è in ritiro. Ivi sarà sottoposto alle visite mediche e presentato alla stampa. Vestirà la maglia numero 5.