Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

90° - Altobelli: "Vi racconto che derby sarà"

90° - Altobelli: "Vi racconto che derby sarà"
sabato 27 settembre 2008, 13:512008
di Redazione TMW
fonte novantesimo.it

Finalmente il derby. Il tempo della partitissima è finalmente arrivato, domani si gioca e Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia in uno degli spettacoli calcistici più seguiti a livello mondiale, un appuntamento che mai come quest'anno promette di essere spettacolare ed avvincente visti gli interpreti che ne prenderanno parte. Alla vigilia del match, Alessandro Spillo Altobelli è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Novantesimo.it, raccontando le sue impressioni sulla sfida e provando a svelare in anticipo quelli che potranno essere gli uomini decisivi.

Spillo, il derby è alle porte: come ci arrivano le due squadre?
"Si incontrano due squadre che arrivano da delle vittorie, seppure maturate in maniera molto diversa. Dunque abbiamo due risultati positivi con partite sofferte, ma si sa che il derby è una gara particolare, in cui chi è il più forte non conta".

Hai qualche ricordo di quando giocavi?
"Sono passati talmente tanti anni... faccio addirittura fatica a ricordarmi!"

Che idea ti sei fatto di Josè Mourinho?
"L'Inter di Mourinho sta cercando di cambiare mentalità, vincendo e divertendo, facendo un bel calcio. Per ora ci sta riuscendo solamente a sprazzi, serve più continuità ma sono dell'idea che la strada possa essere quella giusta".

Quali nerazzurri potrebbero essere i giocatori decisivi per questa partita?
"Nell'Inter abbiamo visto che Maicon è un giocatore eccezionale, abbiamo visto che prestazioni sta regalando, parte da dietro ma regala giocate importantissime, addirittura dispensando assist e gol. Sicuramente anche Ibrahimovic sarà poi importante, essendo il leader della squadra, ma la grande forza dei nerazzurri è che settimanalmente riescono a trovare un protagonista in grado di decidere le sorti del match, quindi non escludo possa essere uno come Quaresma, piuttosto che Vieira l'uomo decisivo".

Mentre per quanto riguarda il Milan?
"Il Milan è nettamente in recupero, abbiamo visto come Ancelotti debba risolvere il puzzle trovando il pezzo giusto. Davanti c'è grande varietà di scelta, anche tra le posizioni in campo, però Kakà, Ronaldinho e Pato possono essere sicuramente decisivi".

Peccato per Borriello...
"L'infortunio di Borriello è sicuramente un duro colpo per i rossoneri, in queste ultime partite stava regalando grandi prestazioni al di là del gol di Reggio Calabria e la sua assenza è destinata a pesare".