Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Quaresma incanta: domani il debutto

Inter, Quaresma incanta: domani il debutto
giovedì 4 settembre 2008, 19:262008
di Redazione TMW
fonte Gianluigi Longari per Novantesimo.it

Sono bastati 3 giorni di allenamento a Ricardo Quaresma per proporsi non tanto come nuovo idolo dei tifosi, quello era già scontato e solo le prestazioni nelle gare che contano potranno accrescere la benevolenza del popolo nerazzurro, quanto piuttosto come passatempo preferito dei suoi nuovi compagni di squadra. Sono infatti sempre di più i racconti dei giocatori dell'Inter letteralmente estasiati dalle performance di Mustang durante le sessioni di allenamento, c'è chi giura di avergli visto compiere delle evoluzioni veramente straordinarie.

Un entusiasmo che contagia anche Mourinho ed il suo staff, stupiti dalle ottime condizioni fisiche con le quali Quaresma si è presentato in questa sua nuova avventura, e dalla facilità disarmante con la quale il numero 77 dei Campioni d'Italia salta sistematicamente l'avversario di turno mettendo i compagni di reparto davanti alla porta.

Intanto, per domani è prevista la prima riprova pubblica. Alle 18.00 a Locarno si terrà una partita amichevole contro la squadra di casa, partita organizzata ad hoc per verificare appunto le condizioni del nuovo acquisto dell'Inter e dei giocatori reduci da infortuni di lunga data. In rientro Cordoba, Vieira, Chivu, e poco più in là, Adriano. E' prevista la prima sgambata anche per Walter Samuel, il cui rientrop sarà comunque posticipato rispetto a quello degli altri suoi compagni, se ne riparlerà tra circa un mese.