Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quaresma all'Inter, in Portogallo è tempo dell'addio

Quaresma all'Inter, in Portogallo è tempo dell'addio
domenica 6 luglio 2008, 09:532008
di Gianluigi Longari

Ricardo Quaresma giocherà nell'Inter. Non ingannino i presunti problemi relativi all'accordo tra i nerazzurri ed il Porto di cui si vocifera in questi ultimi giorni. L'unico grande obiettivo di Josè Mourinho è Mustang e Moratti non ha intenzione di deludere il suo Herrera. Ulteriore conferma alle indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, arriva direttamente dal Portogallo, dove il Correio da Manhã da' l'addio a quello che descrive come il più forte e spettacolare giocatore lusitano degli ultimi anni, palesando la convinzione che le sue giocate, in particolare l'ormai famosa Trivela conquisteranno in breve anche il suo nuovo pubblico italiano.

Nessun problema anche riguardo all'accordo trale due società, sempre secondo il quotidiano portoghese, l'ormai arcinota superclausola da 40 milioni di euro non è che un espediente utilizzato dai Dragoes nella speranza che il loro gioiello disputasse un Europeo da protagonista assoluto, ma il flop degli uomini di Scolari ha negato anche questa ulteriore possibilità di guadagno extra.
Sottolineate anche le grandi cifre di Quaresma, che nelle ultime due stagioni si è reso protagonista di 14 reti e ben 38 assist. Cifra, quest'ultima, che spiega molti dei motivi che hanno spinto Mourinho ad inserire il fuoriclasse lusitano come prima scelta della sua nuova Inter.