Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi

Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnoviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 08:15Serie A
di Andrea Piras

Fra presente e futuro. Il Genoa guarda al finale di campionato con il dovuto ottimismo. Domenica sera i rossoblù hanno fermato il Milan di Stefano Pioli con un pirotecnico 3-3 e puntano la prua della loro nave verso il decimo posto. Ultimata la stagione con le sfide contro l'ex Ballardini, di Roma contro i giallorossi di De Rossi e con il ritorno a Marassi di un altro ex come Thiago Motta, è tempo di pensare alla prossima. La società ovviamente programmerà la prossima annata che avrà in panchina ancora una volta Alberto Gilardino. Il tecnico al primo colpo ha riportato in Serie A il Grifone e alla prossima esperienza nel massimo torneo ha conquistato una salvezza più che tranquilla regalando ai tifosi soddisfazioni fermando quasi tutte le big.

Prima Gila e poi Badelj
L'allenatore piemontese prima della sfida di San Siro ha parlato chiaro. "La situazione è che abbiamo trovato un accordo verbale con la società. Nei prossimi giorni ci rivedremo e sono contento, felice". Manca praticamente solo la firma sul contratto e poi si potrà pensare al campionato che verrà. Un biennale con scadenza nel 2026 per un mister entrato nel cuore dei tifosi. Dopo il tecnico, il capitano. Anche Milan Badelj dovrebbe porre la sua firma sul contratto. Un rinnovo annuale per il centrocampista ex Lazio e Fiorentina che non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere all'ombra della Lanterna.

Le situazioni Ekuban e Strootman
In scadenza di contratto ancora due giocatori. Il primo è Caleb Ekuban. L'attaccante rossoblù, a segno anche al "Meazza" domenica scorsa, è un attaccante di assoluta affidabilità e lo ha dimostrato crescendo e diventando importante nei momenti decisivi della stagione realizzando due gol e un assist nell'ultimo mese. La sua situazione è in divenire con il giocatore che sta riflettendo sul da farsi. Chi invece non rinnoverà è Kevin Strootman. Il centrocampista saluterà a parametro zero a fine stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile