Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt?

Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 maggio 2024, 06:06Probabili formazioni
di Marco Pieracci

La marcia verso la quindicesima del Real Madrid, fresco campione di Spagna da una parte. Dall’altra la fame di riscatto del Bayern Monaco per una stagione catalogabile come fallimentare se non riuscirà a portare la coppa dalle grandi orecchie in Baviera. Al Santiago Bernabeu si gioca stasera la semifinale di ritorno di Champions League dalla quale uscirà il nome della squadra che sfiderà il Borussia Dortmund a Wembley il 1° giugno. London calling: a Monaco sognano il remake della finale tutta tedesca vinta nel 2013. Si riparte dal 2-2 di otto giorni fa, in caso di parità al 90esimo sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. La direzione arbitrale è stata affidata al fischietto polacco Marciniak. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Courtois è tornato titolare sabato col Cadice in tempo per festeggiare il 36esimo successo dei Blancos nella Liga, ma il portiere belga deve ritrovare la miglior condizione dopo il grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi e per questo fra i pali gli verrà preferito Lunin. Ancelotti ha le idee chiare sull’undici di partenza, con due novità rispetto all’Allianz Stadium: certo il rientro sulla fascia destra di Carvajal, squalificato nella gara di andata. A cedergli il posto sarà Lucas Vazquez. Solito dubbio Nacho-Tchouameni, se in difesa dovesse giocare il francese, Camavinga prenderebbe il suo posto in mediana. Davanti zero dubbi: Bellingham alle spalle del tandem Vinicius-Rodrygo.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Testa già rivolta alla serata più importante, almeno in parte si può spiegare così l’ultimo passo falso contro lo Stoccarda che ha riaperto la corsa al secondo posto in Bundesliga. Tuchel ripartirà da 10/11 della formazione scesa in campo nel primo atto di questo doppio confronto. L’unico possibile avvicendamento riguarda il reparto difensivo: la disastrosa prestazione di Kim, peggiore in campo nel match dell’Allianz Stadium, suggerirebbe l’impiego di De Ligt come partner di Dier ma l’ex juventino non è al meglio e rischia di non farcela. Una decisione verrà presa solo in extremis. Kimmich confermato terzino, Kane guiderà l’attacco sostenuto dal trio di trequartisti formato da Sané, Muller e Musiala.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile