Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane

Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al LumezzaneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 maggio 2024, 17:19Serie C
di Claudia Marrone

Con il Primo Turno della Fase a gironi dei playoff di Serie C, nella quale il Lumezzane è uscito sconfitto contro il Legnago Salus (1-0 per i veneti, grazie al gol di Svidercoschi), si è chiusa ufficialmente la carriera calcistica di Simone Pesce, che alla veneranda età di 42 anni ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, dopo aver guidato la formazione rossoblù da capitano nell'anno del ritorno tra i professionisti del club bresciano. Doveroso omaggio quello che gli ha tributato la società anche a mezzo social, ma le strade tra le parti non sembrano dividersi. Anzi, proseguiranno insieme più salde che mai.

Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Pesce entrerà nella dirigenza del Lumezzane, quasi certamente andando a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo. Che potrà esercitare senza alcun problema avendo conseguito l'abilitazione dopo l'esame sostenuto lo scorso 21 dicembre 2023 (QUI il dispositivo della FIGC).

Per il momento non ci sono annunci ufficiali da parte della società, ma non dovrebbero tardare ad arrivare, anche per iniziare a programmare con largo anticipo la stagione ventura, nella quale i lombardi ripartiranno almeno con le stesse ambizioni che li hanno contraddistinti nel campionato da poco archiviato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile