Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"

Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"TUTTO mercato WEB
martedì 7 maggio 2024, 18:34Serie B
di Luca Bargellini

Nonostante il ko dello scorso weekend contro la Ternana il Catanzaro ha centrato la qualificazione ai playoff promozione di Serie B da neopromossa. Un traguardo del quale ha parlato, ai microfoni de LaC Tv il numero uno delle Aquile del Sud, Floriano Noto:

"Mentalmente siamo liberi, abbiamo raggiunto un grosso traguardo. Ma come si suol dire: 'Ora che siamo in ballo… balliamo'. Vedremo un attimo chi affronteremo, vedo un po’ di turbolenza tra sesta, settima e ottava. Io ho la sensazione che alla fine resterà tutto com’è.

Siamo stati un po’ sfortunati in quest’ultima parte del torneo, abbiamo perso 4 giocatori importanti. Arrivati a questo punto sarà difficile contro qualsiasi squadra si affronta. Hanno tutte caratteristiche particolari ma non abbiamo paura di nessuno, scenderemo in campo per vincerle tutte".

Noto, poi, parla anche di futuro, in particolare dopo i recenti rumors sul futuro del tecnico Vincenzo Vivarini e del ds Giuseppe Magalini: "Noi ci siamo dati appuntamento dopo i playoff, sono entrambe persone molto serie. Poi tutto può accadere ma non vedo grandi turbolenze".

Infine un pensiero sulla tanto discussa ipotesi che il Governo istituisca un'organi di controllo sul sistema calcio che soppianti la Covisoc: "Il rischio è quello che ci possano essere dei pareri politici invece che prettamente tecnici. È necessario rimodellare la visione di controllo perché altrimenti gli imprenditori seri lasceranno questo settore produttivo. Bisogna capire che il lavoro fiscale-amministrativa deve essere pari alla parte tecnica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile