Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare"

Sampdoria, Pirlo: "Se non andremo ai playoff sarà per colpa nostra. Ce li dobbiamo meritare"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 aprile 2024, 20:49Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Como, il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha parlato anche dei playoff e del fatto che i suoi si meritino o meno di giocarli: "Ce lo dobbiamo meritare. Se ci andremo è perché ce lo siamo meritati, sennò sarà per colpa nostra. Abbiamo questo desiderio, siamo sempre rimasti concentrati su questo".

State già lavorando in ottica playoff?
"Stiamo lavorando per finire al meglio queste quattro partite. Il lavoro era programmato per arrivare in questo periodo con una marcia in più. Ora questo è il momento di spingere".

Sui social ci sono diverse critiche nei suoi confronti.
"È normale, se vinci sei bravo, se perdi non lo sei. Ci sono 60 milioni di allenatori, non tutti lo possono fare. Quando sei allo stadio o davanti alla tv è facile parlare, poi bisogna essere qua tutti i giorni e lavorare. Le critiche non mi hanno mai influenzato anche perché continuo a lavorare con la mia testa".

Un punto a Spezia dopo una gara non giocata bene, quanto può aiutare per la fiducia?
"Quando porti a casa un risultato positivo da in campo difficile è sempre importante. Abbiamo fatto una partita di sacrificio, abbiamo rischiato qualche volta ma quando porti a casa un punto magari non meritato un po' di fiducia te la dà. Abbiamo analizzato la partita, ma ora si va avanti perché il passato non conta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile