Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato

PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 06:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: PSG-Borussia Dortmund 0-1

PSG
Donnarumma 6 - In un primo tempo complicato, salva i suoi tenendo il risultato sullo 0-0 con un'ottima parata su Adeyemi. Non può nulla, invece, sul colpo di testa di Hummels.

Hakimi 6 - L'ex Inter è un treno sulla destra, che arriva con costanza sul fondo mettendo in mezzo dei palloni invitanti. Continua senza sosta per tutta la gara.

Marquinhos 6 - Gara positiva a centro area per il capitano del PSG, praticamente impeccabile tranne che nell'occasione in cui Adeyemi gli sfugge e viene murato da Donnarumma.

Beraldo 6 - Sostituisce al meglio Hernandez, fornendo una prova solida sul piano difensivo. Davvero pochi errori da parte sua.

Mendes 6 - Esattamente come nella partita d'andata, soffre il duello con Sancho. Meglio nella ripresa, quando colpisce anche un palo.

Zaire-Emery 5 - Non brilla come in altre esibizioni, faticando ad emergere in entrambe le fasi. Nel secondo tempo si perde anche Hummels sul gol. Dal 76' Lee sv.

Vitinha 6,5 - La mente del centrocampo parigino, che recupera spesso la palla per poi rifornire con precisione i compagni. Sfiora il gol nel finale.

Fabian Ruiz 5,5 - Lo spagnolo ex Napoli va a fasi alterne, facendosi preferire più negli ultimi metri rispetto a quando staziona nella zona nevralgica del campo. Dal 63' Asensio 5,5 - Con il suo ingresso in campo, non dà la svolta sperata negli ultimi metri.

Dembélé 5 - Uno degli ex di serata non trova una prestazione da ricordare. Decisamente fumoso sul fronte destro dell'attacco.

Ramos 5,5 - Un'occasione e poco altro fino all'intervallo, meglio nella ripresa. Da sottolineare però che in qualche circostanza arretra per aiutare la squadra. Dal 63' Barcola 5,5 - Dovrebbe garantire maggiore pericolosità, ma non riesce nel suo intento.

Mbappé 5 - Il grande atteso del match, che invece delude. In avvio viene cercato poco mentre, con il passare dei minuti, non infiamma l'attacco francese come potrebbe.

Luis Enrique 5,5 - Nel duello con Terzic, viene incartato dal tecnico giallonero. Da sottolineare però anche i numerosi legni colpiti dai suoi.

BORUSSIA DORTMUND
Kobel 6 - Sempre sul pezzo, con qualche buona parata in un match in cui comunque viene ben protetto dalla difesa. Determinante soprattutto con una respinta su Mbappé nel finale.

Ryerson 6,5 - Regge bene il confronto con Mbappé, aiutato molto dai compagni. Positivo anche in fase di spinta.

Hummels 8 - Il ministro della difesa giallonera, che gioca una delle migliori gare della carriera. In area non fa passare nulla e, nel secondo tempo, segna ilgol che regala la finale.

Schlotterbeck 7,5 - Prestazione coriacea per il centrale che, quando deve spazzare via per evitare guai, lo fa senza badare troppo all'estetica. Letteralmente un muro.

Maatsen 6 - Hakimi gli crea di più un grattacapo, mentre quando spinge risulta decisamente più utile.

Emre Can 7 - Un gladiatore in mezzo al campo, dove ferma sul nascere più di un'iniziativa avversaria. Non cala mai d'intensità.

Sabitzer 6,5 - Non si fa notare con giocate ad effetto, ma fa sentire la sua presenza. Prova grintosa in mezzo al campo.

Sancho 6 - Mette varie volte in difficoltà Mendes, soprattutto nella prima frazione di gioco. Cala dopo l'intervallo. Dal 67' Sule 6 - Contribuisce a creare densità nel finale di gara, mostrando grande attenzione.

Brandt 6,5 - Si accende qualche volta sulla trequarti, cercando di rifinire con qualità i contropiedi tedeschi. Da un suo corner arriva il gol partita. Dall'85' Nmecha sv.

Adeyemi 6,5 - Tra i migliori nell'undici giallonero, soprattutto nella prima parte di gara. Sempre ficcante sulla sinistra, nel primo tempo sfiora il gol ma trova l'ottima risposta di Donnarumma. Dal 56' Reus 6,5 - Prova di grande generosità, più in fase di non possesso che per la qualità data alla manovra.

Fullkrug 6 - Partita complicata per il centravanti, che comunque si rende utile con qualche sponda per i compagni. Ripresa passata più nella sua metà campo che in quella avversaria.

Edin Terzic 7 - Gara perfetta dei suoi, sul piano tattico e dello spirito di sacrificio messo sul rettangolo verde. I pali aiutano, ma il suo Dortmund si merita nettamente anche un po' di buona sorte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile