Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"

Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 maggio 2024, 23:40Serie A
di Ivan Cardia

Claudio Marchisio, ospite di Prime Video, commenta la vittoria del Real Madrid sul Bayern Monaco in semifinale di Champions League, che vale alle merengues l'accesso alla finale di Wembley contro il Borussia Dortmund: "Meritato, alla fine sì, perché ha creato di più. Non ci sorprendono questi finali al Bernabeu, c'è un protagonista inaspettato come Joselu. Neuer poteva aspettare, da lì e dal suo errore sul tiro di Vinicius nasce il gol del pareggio".

A determinare c'è il fatto che Tuchel non è Ancelotti e non sa soffrire così?
"Non lo so, io ragionerei sulla partita in sé. Coi se e i ma non si va lontano, io do tanto peso a un giocatore come Neuer in quella rimessa con le mani. Tuchel ha tolto i giocatori di gamba, che non ti servono visto che sei sull'1-0: quella palla non va data così, va giocata in maniera diversa. Do tanto peso a un giocatore esperto come Neuer per un errore banale per uno come lui".

La mano di Ancelotti però c'è.
"C'è la mano di Ancelotti e c'è il DNA del Real Madrid, che riesce sempre a ribaltarla in qualche modo. È ovvio, ha grandissimi campioni, ma il punto è che comunque vada la partita, che comandi o meno come oggi, alla fine riesce a passare. Non a caso, diciotto finali e rischia di vincere la quindicesima Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile