Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese trova tre punti cruciali a Lecce e infiamma di nuovo la corsa salvezza

L'Udinese trova tre punti cruciali a Lecce e infiamma di nuovo la corsa salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 08:30Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese torna a casa da Lecce con tre punti pesantissimi per la lotta salvezza, i primi di Fabio Cannavaro in Serie A come allenatore. Un successo che permette ai bianconeri di agganciare il Cagliari, scavalcando Frosinone ed Empoli, prossimo avversario dei friulani. Senza andare all’ultima giornata, in cui le zebrette affronteranno i ciociari, la compagine del mister campione del mondo deve prepararsi ora al meglio per la sfida con i toscani al Bluenergy Stadium, dove una delle due squadre in campo potrà mettere uno scatto forse decisivo in ottica permanenza in Serie A.

Una gara quella del Via del Mare chiaramente condizionata dalla mancata contemporaneità delle sfide, con il Lecce già salvo e Udinese conscia di poter mettere un allungo importante in classifica in virtù della sconfitta di tutte le compagini rivali. Un fattore positivo che però inizialmente fa pagare un po’ di tensione ai ragazzi di Cannavaro, che partono decisamente contratti di fronte a dei giallorossi abbastanza pimpanti.

Gli ospiti escono dal guscio solo dopo una ventina di minuti e lo fa grazie al lavoro da boa di Lucca ma anche grazie a un Success particolarmente ispirato e schierato titolare a causa della persistenza dei problemi al ginocchio di Pereyra. È proprio il nigeriano il più attivo in zona offensiva per i friulani. L’ex Watford sfiora il gol con una gran percussione e poi fa partire l’azione che vale il gol dell’1-0 firmato dal numero 17. I padroni di casa sono abbastanza in controllo del pallino del gioco, ma di rado creano pericoli concreti dalle parti di Okoye ed ecco che negli ultimi minuti arriva anche il sigillo di Samardzic, reso possibile dall’incornata di Davis respinta da Falcone.

La compagine bianconera non è ancora parsa particolarmente brillante, con ancora tanti step in avanti da fare per poter mettersi alle spalle certi difetti soprattutto in transizione. I tre punti però possono dare un’importante iniezione di fiducia al gruppo per il lavoro settimanale, che sarà fondamentale per poter affrontare un Empoli che si presenterà al Bluenergy Stadium per giocarsi il tutto per tutto, come l’Udinese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile