Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace

Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il PalaceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 8 maggio 2024, 14:40Serie A
di Andrea Losapio

Jadon Sancho va in finale di Champions League da tesserato del Manchester United (ma in prestito al Borussia Dortmund), per i Red Devils c'è una nuova Caporetto. Lunedì a Selhurst Park, contro il Crystal Palace, si è consumata la peggior sconfitta in stagione delle tredici finora collezionate. Un 4-0 roboante, con il brasiliano Casemiro che è finito sul banco degli imputati. Per Jamie Carragher è tempo di cambiare livello calcistico. "Penso che Casemiro, sono dannatamente serio, dovrebbe riconoscersi stasera come un giocatore esperto, che dovrebbe avere solo altre tre partite ai massimi livelli, le prossime due partite di campionato e la finale di coppa, per poi pensare di andare in MLS o in Arabia Saudita".

Casemiro di fatto è diventato il nuovo capro espiatorio. Come lo era Cristiano Ronaldo, come lo era Jadon Sancho. Come rischiava di diventare Alejandro Garnacho. C'è sempre un possibile candidato da presentare al pubblico ludibrio ed è, probabilmente, questo il grande problema dello United nel corso degli ultimi anni.

Poi c'è anche la verità: cioè che Casemiro è stato imbarazzante contro il Crystal Palace. Ma perdere 4-0, contro un club di caratura (molto) inferiore alla tua, vuol dire che non ci può essere solo un problema. Sarebbe miope vederla così. Eppure allo United continuano a farlo, anno dopo anno, capro espiatorio dopo capro espiatorio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile