Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi"

Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 maggio 2024, 23:23Serie A
di Ivan Cardia

Caos nel finale di Real Madrid-Bayern Monaco, semifinale di ritorno Champions League vinta dalle merengues col risultato di 2-1 grazie a una doppietta di Joselu. All'ultimo minuto, però, la palla è entrata nuovamente in rete, questa volta con il gol - non convalidato, più che annullato - di Matthijs De Ligt, che aveva battuto Lunin. Il gioco, però, era fermo per un fischio abbastanza frettoloso di Marciniak. È questo il commento di Gianpaolo Calvarese su Prime Video.

"Sul lancio ci sono due calciatori del Bayern, che sembrano essere in posizione irregolare - dice l'ex arbitro - la palla la prende il 23 del Real Madrid, De Ligt va verso il centro e non impatta: l'altro sembra impattare ma secondo me bisogna valutare. Di certo quello che è sbagliato è la procedura: bisognava aspettare, per poi far intervenire il VAR. Fischiando in anticipo, di fatto la tecnologia è messa fuorigioco.

Non credo sia un fatto di pressione. Anzi, visto che erano passati già dieci minuti e più di recupero, e Marciniak mi sembrava in controllo, magari era con la testa già negli spogliatoi. Il primo errore è dell'assistente, che invece di aspettare alza. Marciniak anche poteva aspettare, e invece fischia, forse per mancanza di concentrazione nei minuti finali. Se fosse stata regolare, ma lo dico solo come deduzione, l'avrebbero fatta vedere per evitare polemiche".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile