Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva

Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutivaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 8 maggio 2024, 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Giornata fondamentale quella che si è appena aperta per la storia recente della Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano, in Belgio, si gioca l'accesso alla finale di Conference League, dopo il ko dello scorso anno contro il West Ham a Praga. Contro il Club Brugge i viola dovranno mantenere il vantaggio maturato all'andata, quando arrivò un 3-2 nel finale grazie alla rete di Nzola.

In sala stampa da Bruges si è presentato Vincenzo Italiano che ha parlato della partita e della sua esperienza a Firenze: "C'è da fare ancora punti... Dobbiamo si sfruttare il gol di vantaggio, ma senza farsi condizionare e continuando a fare le giocate che ci hanno permesso di arrivare qua. Dovremo cercare di metterli in difficoltà come all'andata, nonostante i due gol su nostri errori abbiamo fatto una grande partita. Limitando gli errori ed i cali di attenzione potremo metterli in difficoltà. Il gol di vantaggio lo volevamo, però non ci dobbiamo far condizionare perché se ci lasciamo andare possiamo finire in difficoltà. Quindi massima attenzione, massima concretezza e giocare come sappiamo".

Qualche ora prima aveva invece parlato il tecnico del Club Brugge, Nicky Hayen: "Meijer è infortunato mentre su Jackers non sappiamo ancora. Noi vogliamo vincere tutte le partite, il nostro obiettivo è fare bene domani ma sono più che fiducioso. Domani tutti dovranno tenere i piedi per terra. Sono fiducioso, credo in tutti i calciatori del mio gruppo perché hanno tutti fame e sono convinto faremo una buona prestazione. Tutto quanto di buono abbiamo fatto nelle scorse settimane cercheremo di ripeterlo domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile