Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere"

Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
L'intervento del nostro direttore a Maracanà, consueto appuntamento su TMW Radio, condotto da Marco Piccari e Stefano Impallomeni.

Durante l'ultima puntata di Maracanà, il direttore de La Giovane Italia Paolo Ghisoni è intervenuto per approfondire alcune tematiche relative alla Serie A e al calcio giovanile italiano.

Marco Piccari, conduttore di questa rubrica, ha domandato ai propri ospiti quale fosse il miglior giovane della stagione: "Yildiz, Soulè, Calafiori, Samardzic, Scalvini, Zirkzee e De Ketelaere: chi vi ha stupito di più?". Ecco il parere del direttore: "Mi limito agli italiani. Scalvini lo vedo giocare con una personalità incredibile. Mi sembra molto vicino al percorso di un altro ex Atalanta, ovvero Bastoni, come crescita e autostima. Calafiori però ha fatto una cosa fuori dal normale, a mio parere. L’altro giorno ero a Dortmund a parlare con Dario Scuderi, classe '98: ha subito 21 operazioni, prima di smettere di giocare. Calafiori è stato purtroppo protagonista di un infortunio devastante, probabilmente non aveva neanche la garanzia di ritornare a giocare. Eppure, è tornato con qualcosa di più dentro, proprio dal punto di vista della forza interiore; gioca in un modo che nel campionato italiano a livello di difensori non ritrovo quasi in nessuno: magari mi capita di fare dei paragoni, ma solo con calciatori stranieri".

"Gioca a testa alta e ovunque lo metti fa bene - ha proseguito Ghisoni nel suo intervento - Centrale o terzino, non fa differenza: offre sempre ottime prestazioni. È un giocatore che va in campo per incidere e non per difendere, una cosa abbastanza strana: è come se non avesse più nulla da perdere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile