Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io"

Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 2 maggio 2024, 23:25Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, è intervenuto ai microfoni di Sky Sports dopo il successo per 2-0 contro il Tottenham, commentando così la vittoria dei Blues: "È tutto merito dei giocatori: il modo in cui hanno affrontato la partita, il modo in cui sono scesi in campo nel primo tempo, il modo in cui hanno difeso e il modo in cui abbiamo provato a giocare".

Qual è il suo stato d'animo?
"Penso che sia la prima volta in stagione che mi sento così felice perché è il momento in cui dopo 10 mesi la squadra inizia a capire che dobbiamo competere. E oggi siamo stati davvero competitivi".

Con che criterio ha scelto la formazione?
"Oggi per noi è stato facile perché c'erano molti infortuni, ma abbiamo dimostrato che nel calcio non è una questione di nome, ma di essere competitivi, del comportamento che adottiamo come squadra".

Cosa può dirci sul suo futuro?
"È difficile vedere ogni settimana di essere sotto esame, ma non è una mia decisione se essere qui o non esserlo la prossima stagione. Tutti i manager hanno bisogno di tempo per tradurre le proprie idee e filosofia, noi abbiamo bisogno di tempo. Se vogliamo rispettare la storia del Chelsea, c'è tanto lavoro da fare. Vedremo se avremo tempo per farlo. Siamo così orgogliosi della squadra che abbiamo che vogliamo il meglio per loro e fino all'ultimo giorno cercheremo di aiutarli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile