Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, dopo gli scontri pre-Fiorentina si va verso il divieto di trasferte fino a fine stagione

Salernitana, dopo gli scontri pre-Fiorentina si va verso il divieto di trasferte fino a fine stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 24 aprile 2024, 20:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Come ormai noto, domenica scorsa prima di Salernitana-Fiorentina ci sono stati degli scontri tra tifosi fuori dall'Arechi. Le indagini stanno proseguendo e, come spiegato dal questore Conticchio e dal capo della Procura di Salerno Borrelli, che ha elogiato le forze dell'ordine per il lavoro svolto, i tifosi fermati, tutti salernitani, sono due, di età compresa tra i 26 e i 47 anni, hanno già precedenti e Daspo.

Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, sono in corso anche le indagini per la presenza di un gruppo di nazionalità rumena. Non è escluso che il questore di Salerno possa arrivare a prendere provvedimenti pesanti come vietare le trasferte da qui a fine campionato ai sostenitori granata. Se dal punto di vista sportivo i danni sarebbero relativi, dato che la squadra di Colantuono è a un passo dalla retrocessione in Serie B, provocherebbe un disagio per chi è abituato a seguire costantemente la squadra.

Gli agenti rimasti feriti sono stati 15, 12 del reparto mobile di Napoli e 3 invece della Questura di Salerno. Gli investigatori sostengono che i fatti sarebbero scaturiti in seguito a vecchie ruggini del passato tra le due tifoserie e a conti rimasti in sospeso dalla partita di andata. Il questore Conticchio sostiene che senza l'intervento massiccio delle forze dell'ordine si sarebbero verificati scontri anche più violenti, che avrebbero inevitabilmente portato a ulteriori feriti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile