Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna

Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 12:42Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

Ai prossimi Europei la Svizzera è stata inserita del Gruppo A insieme a Ungheria, Scozia e ai padroni di casa della Germania. Murat Yakin ha appena diramato la prima lista per Euro 2024, i pre-convocati da cui poi uscirà il gruppo che volerà in Germania. Il commissario tecnico ha deciso di chiamare ben 38 giocatori, di cui 5 portieri e 33 calciatori di movimento, compresi gli infortunati Embolo e Zakaria.

Gli italiani e gli esclusi
In questa lista non campare Seferovic, mentre c'è la prima chiamata per Monteiro dello Young Boys e anche per Zeqiri del Genk. Tanti sono gli 'italiani': il portiere dell'Inter Sommer, il difensore del Torino Rodriguez, i centrocampisti del Bologna Freuler e Aebischer, l'attaccante del Milan Okafor e ancora l'attaccante del Bologna Ndoye Di seguito l'elenco completo.

Portieri: Marwin Keller, Gregor Kobel, Pascal Loretz Yvon Mvogo, Yann Sommer.
Difensori: Manuel Akanji, Aurele Amenda, Nico Elvedi, Ulisses Garcia, Albian Hajdari, Bryan Okoh, Becir Omeragic, Ricardo Rodriguez, Fabian Schär, Leonidas Stergiou, Silvan Widmer, Cédric Zesiger.
Centrocampisti-Attaccanti: Michel Aebischer, Zeki Amdouni, Uran Bislimi, Kwadwo Duah, Breel Embolo, Remo Freuler, Ardon Jashari, Joël Monteiro, Dan Ndoye, Noah Okafor, Fabian Rieder, Xherdan Shaqiri, Vincent Sierro, Renato Steffen, Filip Ugrinic, Ruben Vargas, Granit Xhaka, Andi Zeqiri, Steven Zuber.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile