Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B

Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
sabato 4 maggio 2024, 00:19Serie C
di Tommaso Maschio

Dopo la conquista della promozione in Serie B in casa Mantova l’attenzione è tutta sui lavori di ammodernamento dello stadio Danilo Martelli necessari per non dover giocare altrove le gare casalinghe nella prossima stagione. Come riporta Tuttomantova.it la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per il consolidamento strutturale del settore distinti che prevede anche l'adeguamento dell'impianto alle normative infrastrutturali richieste dalla Lega B. Un progetto dal valore complessivo di poco meno di due milioni (1.885.000 per la precisione) di euro e prevede “i lavori di risanamento delle strutture in calcestruzzo armato, il rinforzo di elementi strutturali, la realizzazione di controventature metalliche, e l'implementazione di altri miglioramenti quali la manutenzione dei servizi igienici con nuovi bagni, un nuovo bar e nuovi percorsi”.

Altri lavori poi interesseranno spogliatoi, infermeria, stanza delegati e tribuna stampa con una particolare attenzione dedicata alla sicurezza e all’accessibilità “con l'installazione di un moderno sistema di videosorveglianza e nuove sedute individuali per gli spettatori. L'importo dei lavori per il lotto 1, che si riferisce ai lavori di risanamento e riqualificazione strutturale del settore distinti, ammonta a 1.153.932 euro, ai quali si somma un ulteriore investimento di 731 mila euro per l'adeguamento dell'impianto alle normative infrastrutturali richieste dalla Lega nazionale professionisti serie B. Questi miglioramenti saranno finanziati tramite un prestito dell'Istituto per il Credito Sportivo, già integrato nel piano finanziario del triennio 2024-2026”.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo per il miglioramento dell’illuminazione, con questa delibera il Comune di Mantova garantirà che le infrastrutture sportive non solo rispondano ai requisiti necessari ma siano anche pronte ad accogliere i tifosi e gli atleti in un ambiente rinnovato e sicuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile