Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo"

Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 00:19Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo la vittoria per 2-0 contro la Sampdoria che ha permesso al Palermo di accedere alla semifinale play off il difensore Fabio Lucioni ha parlato nel post gara analizzando la prestazione della squadra: "L’abbiamo interpretata nella maniera giusta. Volevamo essere aggressivi e imporre il nostro gioco. Nel secondo tempo siamo stati bravi a portare a casa un risultato importante. Ora dobbiamo caricarci per la prossima partita, praticamente tra 48 ore. - prosegue Lucioni come riporta Stadionews- Questo è un gruppo che ci ha sempre tenuto, ci tiene e ci terrà fino all’ultimo istante. Abbiamo raccolto meno di quello che potevamo meritare, alla lunga abbiamo dovuto accettare il verdetto del campionato e rimboccarci le maniche. Speriamo che i play off possano regalare qualcosa di straordinario a un gruppo che ha messo il lavoro al primo posto".

Il difensore centrale poi dedica un pensiero ai tifosi, oggi quasi in 33mila al Barbera, e al sostegno e il calore che trasmettono alla squadra: "Sono stati straordinari. Si aspettavano un risultato differente dal campionato, è sotto gli occhi di tutti, avevamo iniziato con altri obiettivi. I tifosi sono stati bravi a pensare che da oggi potesse iniziare un altro capitolo; abbiamo ripagato appieno la loro fiducia. Con il loro aiuto possiamo andare lontano”.

Infine uno sguardo alle prossime tappe: "Quando le aspettative sono alte, la pressione aumenta. In una piazza così importante bisogna saperla sorreggere. I risultati si possono iniziare a intravedere e il pubblico può essere ancora un’arma in più. - conclude Lucioni - Col Venezia dobbiamo essere bravi a ragionare sui due incontri. Abbiamo il vantaggio di giocare la prima in casa, possiamo portare il risultato dalla nostra. Dobbiamo fare qualcosa di più: serve vincere. In questo momento conta solo l’aspetto mentale, le energie si trovano”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile