Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard"

Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 16 maggio 2024, 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Gareth Southgate annuncerà tra pochi giorni la sua lista dei convocati per il torneo continentale che si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio in Germania . Tra i presenti ci sarà sicuramente Jude Bellingham, che sta disputando una stagione incredibile con il Real Madrid: "C’è stato un cambiamento in termini di posizionamento in campo, dato che a Madrid occupa un ruolo diverso. È ancora molto giovane, gestisce tutto questo molto bene, ma la sua vita non può essere quella di un ventenne e non può andare dove vuole, fare quello che vuole. Ho passato un po' di tempo a parlargli per fargli capire cosa significa il suo ruolo. Ho giocato con David Beckham, che viveva in un mondo diverso. Questo mondo è quello di Jude oggi".

L'allenatore inglese ha spiegato: "Il suo esordio col Real è stato incredibile. Poi si è infortunato, ma comunque non era possibile per lui mantenere quel livello per tutta la stagione. Jude mi ricorda Steven Gerrard: anche quando l'avversario dà l'impressione di avere il controllo della partita, è un giocatore capace di ribaltare la situazione. Attraverso la mentalità influenza i compagni di squadra.

La sua leadership si avverte nel modo in cui gioca. Jude è molto rispettoso dei giocatori più anziani, come Henderson o Kane. Ma quando erano assenti contro il Belgio, e Declan Rice indossò la fascia di capitano, le voci che sentivamo nello spogliatoio erano quelle di Declan e Jude. Immagino che abbia fatto lo stesso quando è arrivato al Real, mostrando rispetto per giocatori come Toni Kroos o Luka Modric. Jude sa che può imparare da loro, ma allo stesso tempo vuole prendere il loro posto. Bisogna quindi trovare sempre un equilibrio tra l’essere rispettosi e mandare loro il messaggio: 'Sono qui per giocare'".

Ingrandire

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile