Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oddo elogia Simone Inzaghi: "Lo prendevo in giro... Rivedo un po' di Guardiola e un po' di Gasp"

Oddo elogia Simone Inzaghi: "Lo prendevo in giro... Rivedo un po' di Guardiola e un po' di Gasp"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 aprile 2024, 12:45Serie A
di Simone Bernabei

Massimo Oddo, allenatore ed ex compagno di Simone Inzaghi per 5 stagioni alla Lazio, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del successo dell'Inter e del lavoro del suo tecnico: "Non sapevo dove potesse arrivare, ma che sarebbe diventato allenatore si capiva: era sempre attento, studiava, voleva sapere, parlava di tattica. Io lo prendevo in giro: negli ultimi anni era spesso in panchina e quindi gli dicevo se si stava già preparando...".

Cosa vede nel suo calcio?
"Colpisce vedere l'Inter. Simone si è evoluto, da un calcio diverso da quello che faceva alla Lazio: in lui oggi rivedo un po' Guardiola, per ordine e occupazione degli spazi, e un po' di Gasperini, per come attacca e alza i braccetti. Un giusto compromesso tra queste due strepitose idee di gioco".

Merita questo trionfo?
"Assolutamente sì, l'Inter è la squadra che gioca meglio, diverte, ha un'identità. Peccato per la Champions: è un terno al lotto, ma non meritava di essere eliminata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile