Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter campione d'Italia. Zhang e uno scudetto visto da lontano: ora rifinanziamento e cessione?

Inter campione d'Italia. Zhang e uno scudetto visto da lontano: ora rifinanziamento e cessione?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 11:15Serie A
di Ivan Cardia

Steven Zhang ha esultato e fatto i complimenti alla squadra, con un lungo e accorato messaggio. A distanza: il presidente dell'Inter non ha infatti vissuto dal vivo lo scudetto conquistato da Simone Inzaghi e difficilmente parteciperà ai festeggiamenti, se non magari a quelli di fine stagione. L'ultima gara a cui ha assistito dallo stadio, a oggi, rimane infatti la finale di Champions League giocata a Istanbul. Poi, il tour in Giappone e il rientro in Cina, da dove non è ancora mai tornato in Italia.

In casa Inter lo raccontano presente, seppur non fisicamente. La gestione della società è in mano a Beppe Marotta per l'area sportiva e Alessandro Antonello per l'area corporate, i risultati sono soddisfacenti da entrambi i lati, considerati i successi sul campo e l'exploit economico. Certo, manca il tocco personale del presidente, che però intrattiene un dialogo costante anche con Simone Inzaghi, l'artefice in panchina del tricolore della seconda stella. Dalla Cina, del resto, Zhang è impegnato a risolvere l'interrogativo principale sul futuro dell'Inter.

Manca sempre meno al 20 maggio, la data in cui scadrà il finanziamento contratto dalla proprietà con Oaktree, arrivato nel frattempo a 375 milioni di euro considerando gli interessi. Nelle ultime settimane si sono rincorse voci e indiscrezioni, praticamente in tutte le direzioni possibile. I nodi, terminata la gioia scudetto, arriveranno presto al pettine: a oggi, lo scenario più realistico è quello di un nuovo prestito, ottenuto da un soggetto diverso e con scadenza più breve rispetto ai tre anni concordati con il fondo statunitense. Il grande nome è quello del fondo Pimco, che sta svolgendo una due diligence sui conti nerazzurri, in vista di un prestito da 400 milioni. Con buone probabilità, il preludio a una successiva cessione: la scadenza 2027 coinciderebbe con quella del bond e con un rimborso da quasi 1 miliardo di euro. Ma questa è un'altra storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile