Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che colpo... Per l'Inter! Onana a suon di milioni allo United ma è un affare solo per Marotta

Che colpo... Per l'Inter! Onana a suon di milioni allo United ma è un affare solo per MarottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

La finale conquistata di FA Cup è un piccolo surrogato di gioia per André Onana. Il Manchester United che conquista l'ultimo giro di valzer della competizione più antica della storia del football a Wembley, nel derby contro il Manchester City, non cancella certo quello che è stato un affare... Per l'Inter. Perché la cessione del portiere camerunese ha portato nelle casse del club di Steven Zhang ben 52,5 milioni di euro più 5 di bonus accessori. Un vero e proprio colpo in uscita, una plusvalenza di quelle maiuscole messa a segno da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, considerato che al netto delle commissioni e dell'ingaggio al giocatore, Onana era stato preso dall'Ajax Amsterdam a parametro zero.

Le ragioni di Onana
Negli scorsi giorni, il portiere del Manchester United ha provato a spiegare il perché di una stagione dove è finito spesso in prima pagina per gli errori piuttosto che per le parate e per i capolavori. "In sei mesi tutto cambia, prima sei considerato il migliore e poi no, ti devi adattare. Le critiche sono parte della vita, specie a questo livello - ha spiegato Onana a Sky Sports - e specialmente se vai allo United dopo essere stato il migliore all'Inter. Quando sei nuovo in un club, le aspettative sono alte. Se sei fortunato e parti bene, tutto diventa facile. Noi non l'abbiamo fatto e c'è da essere forti, da sopravvivere, da sfruttare tutte le occasioni. Se quest'anno è parte del prezzo da pagare, sono pronto, l'anno scorso lo United non subiva così tanti tiri. Ma non penso che sia un grandissimo problema, alla fine il calcio si basa sul segnare gol e noi ne stiamo facendo tanti. È un rischio che corriamo perché siamo una squadra molto offensiva".

Il cambio con Sommer
Nel capolavoro di mercato dell'Inter c'è anche un altro fattore. L'arrivo di Yann Sommer, portiere svizzero preso dal Borussia Monchengladbach per circa 6 milioni di euro e tra i grandissimi protagonisti della stagione nerazzurra. Un colpo per il presente ma anche per il futuro dei conti. Un affare che più riuscito di così è difficile anche solo da immaginare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile